Home > Calcio > Opinioni sulla prima di A. E’ troppo presto per parlare…

Opinioni sulla prima di A. E’ troppo presto per parlare…

Ebbene si, si aprono le danze di TuttoBlogSport insieme alla prima giornata di campionato. Come detto dal mio collega-fondatore Marco Santini, quest’anno si cercherà, attraverso articoli, di dare la nostra e la vostra opinione su notizie che riguardano il mondo dello sport. Questo primo articolo riguarda la prima giornata di campionato, prendendo spunto da alcune voci che già mi sono arrivate all’orecchio. La gente dopo una sola giornata di campionato comincia a sparare a zero su chi possa vincere lo scudetto, su chi sia più forte e chi più debole. E secondo voi chi lo è?

Cominciamo da chi, secondo tutti, ha stupito di più ovvero la sconfitta della Juve. L’unica giustificazione che posso dare alla Juve è che tutti i giocatori non hanno mai giocato insieme e bisogna amalgamare il tutto. Detto questo penso che di tutti gli acquisti che i bianconeri hanno effettuato (compreso Del Neri e Marotta) me ne piacciono solo 4 Bonucci (giovane promettente), Krasic (ottimo esterno), Aquilani (finalmente una regista nel centrocampo di scarpari della Juve) e Marotta (uno dei migliori uomini mercato)…E’ vero che è presto parlare, ma a Bari ieri la Juve non ha fatto 1 tiro in porta in 90 minuti e non ha regalato nemmeno sprazzi di gioco. C’è stata una rivoluzione e sono sicuro che prima o poi la Juve tornerà ai suoi livelli, ma quest’anno è ancora troppo presto. Mai abbandonare la propria squadra comunque, il vero tifoso non è un mercenario.

Passiamo al Milan. Il Milan con Ibrahimovic comincia ad acquisire una mentalità diversa (anche se con il Lecce che debutta in A a San Siro non era difficile vincere, anche perchè in difesa c’era un debuttante di classe 90′). Sono sicuro che con Ibra il Milan farà un gran campionato, ma anche se l’Inter non è più la stessa resta per me la favorita. E per finire la Roma, eterna rivale e mai vittoriosa, ormai è quasi una squadra rassegnata, una squadra che sa di poter dare fastidio ma che non può vincere perchè dirigenza e proprietà (che ancora non c’è) non permettono acquisti e una mentalità solida da dare alla squadra ed essere quindi una grande come Inter, Milan o Juve.

Queste chiacchiare fra pochi mesi sicuramente varranno zero, perchè noi italiani, si sa, parliamo prima che avvengano i fatti. Dopo una partita una squadra o un giocatore è forte e l’altra è debole e poi basta la partita dopo per far cambiare idea a tutti. Bisogna essere obiettivi e cominciare a parlare dopo un po di tempo. Per ora si sa che L’Inter gioca stasera, il Milan ha vinto, la Roma ha pareggiato e la Juve ha perso. E’ stupidissimo fare il conto alla rovescia del campionato ma mancano 37 partite per un totale di 111 punti in ballo. Credete che 3 punti adesso valgano lo scudetto? Credete che i 3 punti adesso facciano capire chi è la più forte? Bene allora annullate l’abbonamento Sky e non vedete più il campionato perchè dopo la prima giornata il campionato è finito? Che ne pensate?

  1. leale92
    30 agosto 2010 alle 12:41

    io dico che la juve almeno quest’anno faccia poco e niente….il milan se acquista anche robinho ma anche solo con ibra potrebbe far paura…. l’inter non è piu la squadra di mourinho e quindi decisamente piu vulnerabile…. e x quanto riguarda la mia roma dico che quest’anno può davvero vincere il campionato secondo me bisogna aspettare adriano….

  2. Fabrizio Portanova
    30 agosto 2010 alle 19:21

    Sul Milan ti posso anche dar ragione perchè effettivamente Ibra è un ottimo acquisto e al livello psicologico fa crescere la squadra. L’Inter non è più quella di Mourinho, ma è cmounque quella di Benitez e che ci piaccia o no rimane indiscutibilmente la più forte come organico, bisogna poi vedere se al livello psicologico regge quest’anno. La Roma il campionato quest’anno non può vincerlo ancora, Adriano è un ottimo giocatore per la Roma e bisogna aspettarlo. Per la Juve è normale che sia così al momento, è un gruppo appena formato e soltanto domani arriverà Borriello.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: