Home > Calcio > INTER CAMPIONE D’EUROPA, IL SOGNO SI AVVERA!

INTER CAMPIONE D’EUROPA, IL SOGNO SI AVVERA!

Mai così grande! Questo è l’unico aggettivo da dare a un Inter che quest’anno ha giocato la stagione più grande della sua storia sbaragliando tutto e tutti. Sono state tante le partite della verità, doveva esserla quella di Chelsea, doveva esserla quella di Barcellona e lo sono state. Passo dopo passo l’Inter ha vinto Coppa Italia, Scudetto e questa sera la Champions League.

2 a 0 sui tedeschi del Bayern Monaco stesi da uno straordinario Milito che fa totalmente dimenticare Ibra il genio ai suoi tifosi. L’argentino va in rete prima al 35′ servito dal solito radar Sneijder e poi al 70′ realizza il gol capolavoro forse il più bello della sua carriera, ma sicuramente il più importante. L’attaccante dell’Inter finta di accentrarsi poi rientra sul destro bevendosi Van Buyten e piazzando di piatto a giro sul palo più lontano dove Butt non poteva arrivare.

Lacrime di gioia per tutti con Javier Zanetti che dopo anni di Inter finalmente alza quella coppa che ha rincorso per una vita alla sua 700^ partita con la maglietta dell’Inter e dopo aver corso per 82mila Km. Nessuna lacrima per il presidente Moratti “dedico questa vittoria a tutti gli interisti – parla il presidente nero azzurro – sono felicissimo per noi  e per loro”. Lacrime per Josè Mourinho che prima ha parlato della grande vittoria ottenuta questa sera e poi dopo aver tentennato fa capire ai microfoni che l’anno prossimo lascerà l’Italia quasi certamente sponda Real Madrid.

L’Italia perde così un grande uomo, ma come ha detto il portoghese questa sera si deve parlare solo di Inter e di questa splendida vittoria che riporta la coppa a Milano dopo 45 anni. I giocatori adesso dopo una doccia veloce prenderanno l’aereo per tornare a Milano e continuare la festa a San Siro insieme ai 1oomila tifosi interisti che hanno tifato la loro squadra da Piazza Del Duomo e che hanno fatto tremare Milano al fischio finale. E’ finito adesso il momento dei dubbi, sono finiti adesso i momenti della verità, l’Inter è la squadra più forte d’Europa avendo mostrato un equilibrio unico ed una mentalità solida che nessun altro ha al momento e tutto grazie a Jose che domani comincierà a pensare al suo futuro perchè questa notte è dell’Inter. INTER CAMPIONE D’EUROPA!

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: