Home > Calcio > Inter: 1 su 3 con la Coppa Italia!

Inter: 1 su 3 con la Coppa Italia!

Uno dei 3 possibili trofei che l’Inter potrebbe vincere è stato portato già a casa ieri sera quando i nero azzurri hanno battuto la Roma per 1 a 0 allo Stadio Olimpico.

Partita piatta, piatta come la Roma e piatta come le occasioni che non sono state molte. Nel primo tempo infatti ci pensa Milito con uno splendido gol a portare in vantaggio la squadra di Mourinho ormai sempre più felice e sempre più convinto che questa sia la sua miglior stagione da allenatore. L’attaccante argentino infatti sfrutta il NON pressing di Mexes per portare la palla sul destro e calciare in maniera fulminea sul secondo palo dove Julio Sergio non può fare nulla.

Nei secondi 45′ è l’Inter che gestisce la partita con una Roma che ci prova a trovare il pareggio, ma più ci prova più si innervosisce e più si rende conto che effettivamente l’Inter è la più forte. Frustrazione, è questo il termine da assegnare ai giocatori della Roma, giocatori che credevano nello scudetto ed ora è sempre più lontano, giocatori che credevano alla Coppa Italia ed ora non c’è più. Frustrazione che Totti ha scaricato tutta addosso a Balotelli, nell’unica sera che forse era stato più tranquillo, con un calcione da dietro che fa paura soltanto a guardarlo, non il calcio ma la cattiveria sul volto di Totti che ha compiuto un atto decisamente inconcepibile e inaspettabile da un campione come lui e un capitano come lui. Totti ha guadagnato la via degli spogliatoi anzitempo per rosso diretto, come un gladiatore che abbandona l’arena, come un gladiatore che si arrende allo strapotere di una squadra che tra meno di 3 settimane si giocherà la finale di Champions League a Madrid sperando che intanto il 2 su 3 l’abbia già conquistato con il campionato.

  1. 8 agosto 2013 alle 21:31

    Hi there! I know this is somewhat off topic but I was
    wondering if you knew where I could get a captcha plugin for my comment form?
    I’m using the same blog platform as yours and I’m having trouble finding one?
    Thanks a lot!

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: