Home > Formula 1 > Pole position per Vettel in Bahrain, subito dietro le due Ferrari

Pole position per Vettel in Bahrain, subito dietro le due Ferrari

Sul circuito di Sakhir è pole position per Sebastian Vettel che ha segnato il miglior tempo in 1:54.101, davanti al duo ferrarista Massa-Alonso. Soltanto quarto il favorito della vigilia Hamilton, settimo Michael Schumacher su Mercedes GP.

La qualifica, cominciata per le ore 12 italiane (le 14 ora locale), è cominciata con una prevedibilissima Q1 che ha eliminato i 6 piloti delle 3 nuove scuderie, con il debutto anche dell’indiano Karun Chandhok su HRT Cosworth, e dello spagnolo della Toro Rosso, Jaime Alguersuari. Nella Q2 invece grande lotta nel gruppone con l’eliminazione della restante Toro Rosso (15esima posizione per Buemi), delle due Williams, delle due Sauber e di Liuzzi (12esimo su Force India) e Petrov (17esimo su Renault).

Infine la tanto attesa Q3 ha visto grande battaglia tra gli uomini di testa con la Pole Position finita nelle mani di Sebastian Vettel, già il più veloce nella seconda sessione di qualifica. Il tedesco ha dimostrato di avere un grande ritmo con la vettura scarica, confermando di avere il mezzo più veloce davanti, nell’ordine, a Ferrari, McLaren e Mercedes GP. A seguire Vettel sono i due della Ferrari e Lewis Hamilton, che nonostante i favori della vigilia dovuti alla polemica sulla presunta irregolarità dell’ala posteriore, non è andato oltre il quarto posto. Ottimo quinto per Nico Rosberg che è riuscito nell’impresa di tenersi dietro il 7 volte campione del mondo compagno di squadra Michael Schumacher.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 13 marzo 2010 alle 16:11

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: