Home > Calcio > Inter – Chelsea: Milito e Cambiasso per un ritorno in discesa

Inter – Chelsea: Milito e Cambiasso per un ritorno in discesa

Doveva essere un ritorno al passato sia per Mourinho, che sfidava il Chelsea dopo 2 anni dall’addio, e per Ancelotti che tornava nel stadio e giocava contro gli avversari di sempre i nero azzurri. Doveva essere Inter Chelsea, ma soprattutto doveva essere la partita della verità e lo è  stato. L’inter passa 2 a 1 grazie a Milito e Cambiasso.

Non c’è tempo per studiare l’avversario perchè l’Inter al terzo minuto è già in vantaggio con Diego Milito che supera Terry, poi finta il tiro a giro sul secondo palo e coglie di sopresa Cech sul primo per la rete “del Principe”. Il Chelsea però non è una squadra che sta a guardare e domina letteralmente il prima tempo con un ottimo possesso palla ma conclude poco in porta e non crea nulla di pericoloso. Eto’o invece dimostra di essere in uno dei periodi più brutti della sua carriera ciccando un pallone facile facile suggerito da Sneijder. I primi 45 minuti si chiudono sul punteggio di 1 a 0 con un Inter davvero fortunata perchè l’arbitro non si accorge di un calcio di rigore per il Chelsea sul quale andava anche espulso Walter Samuel.

Il secondo tempo si apre con un Inter un po più coraggiosa ma è il Chelsea a trova il gol del pareggio con Ivanovic che percorre 50 metri indisturbato per appogiare su Kalou che di prima intenzione calcia di piatto a giro e Julio Cesar, forse ingannato da un rimbalzo, liscia il pallone e rete per i blues. L’Inter non si arrende e 5 minuti più tardi trova ancora il vantaggio con Cambiasso che raccoglie un pallone allontanato da Terry per calciare al volo ma il pallone impatta su Ivanovic, sul pallone ancora Cambiasso che calcia nuovamente al volo e batte Cech con un siluro rasoterra sull’altro palo.

Inter dunque che vince questo primo duello sul punteggio di 2 a 1, ma allo Stamford Bridge sarà tutta un’altra aria.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: