Home > Formula 1 > Ecco la nuova Ferrari per la F1 2010: la Ferrari F10

Ecco la nuova Ferrari per la F1 2010: la Ferrari F10

Ecco a voi la prima foto ufficiale, come da presentazione sul sito ufficiale ferrari.com avvenuta questa mattina in diretta da Maranello alle ore 10:30, della nuova Ferrari F1 che correrà il mondiale 2010, denominata per l’occasione Ferrari F10.

Come potete notare, lo stile grafico (come vi avevamo già anticipato giorni fa) aggiunge molto bianco rispetto agli anni precedenti, andando ad aggiungere lo sponsor della banca spagnola Santander. Inoltre, anche questo come rumoreggiato quest’inverno, la macchina riprende le linee del muso della Red Bull 2009, andando ad apportare alla F10 un muso più lungo con le tipiche “corna” della monoposto austriaca disegnata da Adrian Newey.

La monoposto di Fernando Alonso e Felipe Massa porta inoltre un passo molto allungato al retrotreno, frutto delle modifiche aerodinamiche e regolamentari di questo 2010, che impongono il divieto dei rifornimenti, e di conseguenza l’esigenza delle squadre di ingrandire il serbatoio di benzina per garantire alla macchina l’autonomia necessaria per completare i 70 giri tipici di gara. Per altre informazioni, vi rimandiamo ad ulteriori aggiornamenti, sempre qui su TuttoBlogSport.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 13 marzo 2010 alle 16:11

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: