Home > Calcio > Raul: “Adiòs camiseta blanca”

Raul: “Adiòs camiseta blanca”

Raul Gonzalez Blanco capitano del Real Madrid, ha quasi le idee chiare in testa e potrebbe lasciare i blancos a fine anno.

Il giocatore dichiara che con Pellegrini non c’è un ottimo feeling ed inoltre ritiene che, vista l’età, non potrà più dare un contributo importante alla causa dei galacticos in quanto afferma che le sue prestazioni non potranno più essere quelle di un tempo. Dopo la notizia tra i tifosi è scesa tanta tristezza e sono pronti già con striscioni in campo e video  su internet per onorare il loro grande capitano. Raul andrebbe a giocare negli Stani Uniti con l’Mls dove probabilmente chiuderà li la carriera.

Raul Gonzalez Blanco nasce a Madrid il 27 giugno nel 1977 e nel ’93 approda alla primavera del Real Madrid. Due anni più tardi viene promosso nella prima squadra. Attualmente Raul è una leggenda del calcio mondiale, sempre corretto in campo, sempre forte e soprattutto ha sempre dimostrato di essere quel campione che è purtroppo mai consacrato dal pallone d’oro in occasione soprattutto nella premiazione del 2001 quando clamorosamente vinse Owen facendolo arrivare solo secondo, premizione che è tutt’oggi scandalosa. Il capitano del Real Madrid lascerebbe dopo 17 anni la squadra, che gli ha dato tutto, con il record di gol in stagione della liga spagnola (ben 44 gol) e quarto marcatore assoluto della stessa con oltre 200 gol, miglior marcatore della Champions League 66 reti e insieme a SuperPippo Inzaghi miglior marcatore della competizione UEFA per club con 68 gol. 321 gol totali con la maglia del Real Madrid ha vinto 3 volte la Champions League, 2 volte la Coppa Intercontinentale e 6 volte la Liga Spagnola.

Un mito e una leggenda per i tifosi del Real ma forse di tutti quelli europei che potrebbero perdere a fine stagione uno dei migliori calciatori mai visti sulla faccia della terra.

Raul

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: