Home > Formula 1 > UFFICIALE: Schumacher in Mercedes GP nel 2010!!!

UFFICIALE: Schumacher in Mercedes GP nel 2010!!!

Dopo un mese di rumors che si rincorrevano e dopo le dichiarazioni di Montezemolo che si diceva “deluso per l’addio di un caro amico”, arriva l’ufficialità: Michael Schumacher, 41 anni a Gennaio, torna in Formula 1 nel 2010 con il team Mercedes GP di Ross Brawn.

L’annuncio è stato dato in mattinata dal sito della defunta Brawn Gp, confermando che il sette volte campione del mondo torna in pista per puntare all’ottavo titolo iridato, andando a formare un team tutto tedesco con Nico Rosberg.

Il pilota, completamente ripresosi dai dolori al collo che gli avevano compromesso il ritorno con la Ferrari quest’estate, ha dichiarato di voler tornare in Mercedes per “chiudere un ciclo” cominciato nel biennio 1990-91, biennio nel quale la Mercedes spinse il pilota, tramite il loro programma di giovani talenti, verso la Formula 1.

Ancora ignoti i dettagli riguardo all’aspetto economico di tale accordo anche se si parla di 7 milioni a stagione, cifra decisamente bassa rispetto a quella che percepiva ai tempi della Ferrari (intorno ai 50 milioni più sponsor), ma comunque superiore ai 5 milioni che aveva come guadagno in qualità di “superconsulente” negli ultimi 3 anni a Maranello.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: