Home > Formula 1 > Accordo firmato: Gp di Roma è realtà dal 2012!

Accordo firmato: Gp di Roma è realtà dal 2012!

Il Gran Premio di Roma è divenuto realtà: come dichiarato in serata dall’organizzatore Maurizio Flammini ai microfoni dell’ANSA, è stato finalmente firmato l’accordo con Bernie Ecclestone che formalizza l’arrivo del grande circus nella capitale italiana dal 2012 e per 5 anni con un opzione per altri 5.

Flammini, già organizzatore del mondiale Superbike, ha inoltre confermato molte indiscrezioni sull’evento. Il Gp di Roma sarà infatti nel mondiale F1 a partire dal 2012, a meno che le strutture non verranno costruite a tempo di record tanto da consentire un Gran Premio già nel 2011. Il circuito che sorgerà nel quartiere EUR, il quale non andrà a toccare la Cristoforo Colombo per non intralciare il traffico urbano, userà un sottopasso della stessa, andando a costruire i box nella zona delle Tre Fontane.

In quanto a date, si parla del mese di Agosto come mese predestinato per il Gran Premio, in quanto essendo un mese dedito a grandi esodi turistici si avrebbero minori problemi per la popolazione e maggiore disponibilità di strutture alberghiere con posti liberi. Rimangono dunque da definire per Flammini soltanto gli ultimi iter con gli appositi enti delle amministrazioni locali.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 13 marzo 2010 alle 16:12

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: