Home > Formula 1 > Virgin Cosworth in F1 nel 2010 con Glock e Di Grassi

Virgin Cosworth in F1 nel 2010 con Glock e Di Grassi

E’ avvenuta martedi a Londra la presentazione ufficiale da parte del gruppo Virgin della loro nuova scuderia di Formula 1, che va a rilevare la nuova scuderia di Nick Wirth, la Manor Gp, diventandone co-proprietario nonchè principale investitore.

Come si evince dalla foto, look aggressivo per questo nuovo team targato Richard Branson. Il marchio Virgin infatti si espande al mondo delle corse con un nuovo brand: VR, Virgin Racing. Il team correrà in F1 nel 2010 con la monoposto progettata da Nick Wirth e dal suo team di sviluppo, già in passato costruttore della scocca Acura vincente a Le Mans; monoposto la quale correrà il mondiale con i nuovi motori omologati Cosworth.

Annunciati per l’occasione anche i due piloti: il già annunciato Timo Glock, reduce dall’addio della Toyota dal grande circus, e Lucas Di Grassi, ex terzo pilota Renault, nonchè pilota di GP2 sempre nell’ambito della casa francese. La neonata scuderia, sull’onda del successo commerciale del binomio Brawn-Virgin nel 2009, spera di poter ottenere un risultato simile, apportando al mondiale la carica del marchio Virgin coadiuvato dalla voglia di poter ottenere grandi risultati con budget minimi, come voluto fortemente dall’ex presidente FIA Max Mosley.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: