Home > Formula 1 > UFFICIALE: Renault vende quote del team, Kubica a rischio?

UFFICIALE: Renault vende quote del team, Kubica a rischio?

Pericolo scampato: finisce qui la fuga delle case costruttrici in Formula 1, che saranno quindi tre nel 2010 con Ferrari, Mercedes e Renault. Nonostante ciò, per garantire la permenenza nel grande circus, la Renault ha annunciato la vendita di ingenti quote del team alla Genii Capital del businessman lussemburghese Gerard Lopez.

Pur avendo venduto gran parte della scuderia però, nel 2010 la scuderia continuerà ad essere controllata dalla casa francese sotto l’egida del presidente Bernard Rey, il quale ha garantito che per il team nulla cambierà e che la vendita è stata effettuata solamente a fine commerciali e per garantire un futuro più solido alla factory di Enstone. La Renault ha inoltre annunciato che continuerà a fornire i suoi motori alla Red Bull Racing anche nel 2010.

Per quanto riguarda i piloti però, Robert Kubica, negli ultimi giorni avvicinato alla Mercedes Gp come possibile candidato per il secondo sedile in caso di rifiuto di Schumacher, non sarebbe affatto soddisfatto di ciò, e si vocifera possa avere una clausola nel suo contratto che gli permetterebbe di svincolarsi nei casi di questo tipo (vendita a terzi). Inoltre, come dichiarato dal suo portavoce nonchè manager Daniele Morelli, il polacco non ha ancora ricevuto comunicazioni riguardo alla quantità di quote vendute e al relativo potere decisionale del gruppo Genii e quindi al reale ammontare del loro investimento su Renault.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: