Home > Calcio > “Volemose Bene”: Samp – Roma, un punto e quinto posto!

“Volemose Bene”: Samp – Roma, un punto e quinto posto!

Il posticipo serale della 16^ giornata di campionato finisce 0-0, un pareggio che accontenta un pò tutte e due le squadre ora a quota 25, un punto di vantaggio sul gruppo pazzesco dei “24”.

Ad inizio gara la Samp sembra più brillante, ma è la Roma a creare la prima vera palla gol con Taddei che colpisce in girata, ma Castellazzi respinge e manda in corner. Alcuni minuti dopo è Cassano a inventare una pennellata per Mannini che manca di poco la porta con Julio Sergio immobile. Alla mezz’ora è Perrotta che rischia di buttarla dentro, ma Gastaldello ci mette la faccia e impedisce al pallone di passare, anche se prende una botta incredibile! Pochi minuti dopo la Samp su calcio d’angolo colpisce il palo con Stankevicius e poi Pazzini sulla ribattutta ci prova di testa, ma era in controtempo e fallisce.

La ripresa c’è soprattutto la Roma, Perrotta servito da Totti tira di punta ma la palla finisce fuori di pochissimo, poi ancora Roma con Vucinic che colpisce di testa ma Castellazzi è pronto e manda in angolo. La  Samp subisce ma i giallorossi non trovano il gol e quindi il triplice fischio sancisce lo 0-0 finale.

Adesso la classifica vede la Samp e la Roma a 25 punti, giallorossi che possono raggiungere la quarta posizione vincendo lo scontro diretto con il Parma che vola a quota 28 dopo la vittoria sul Bologna.

Note positive per la Roma che non prende gol da 2 partite consecutive e con la Samp si è visto anche un miglioramento danieri al punto di vista del gioco. La cura Ranieri funziona e con una Juve sempre più in crisi i giallorossi possono anche pensare al terzo posto!

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: