Home > Calcio > Grande festa Roma! giallorossi stendono la Lazio con Cassetti

Grande festa Roma! giallorossi stendono la Lazio con Cassetti

La Roma vince per 1-0 il 137° derby della capitale, il 31° di capitan Totti e il primo per Claudio Ranieri, grazie al gol di Marco Cassetti.

La Lazio inizia bene e al 5′ arriva il primo tiro di Matuzalem, risponde due minuti dopo Riise con un sinistro sbilenco. Al 13′ l’arbitro Rizzoli sospende la partita a causa dei lanci delle bombe carta provenienti non dalle curve, ma dalla tribuna tevere, zona dello stadio più “borghese” rispetto ad esse. Dopo quasi 10 minuti riprende il gioco ed è ancora la Lazio a farsi vedere con un cross di Zarate per Mauri, ma Menez si improvvisa difensore e recupera palla, e poco dopo impegna Muslera ma niente di speciale. Il primo tempo si chiude con una chance per la Lazio con un cross di Mauri che non  viene sfruttato dai biancocelesti e i primi 45 minuti si chiudono sullo 0-0.

Inizia la ripresa, prima Zarate e poi Cassetti, entrato al posto di Mexes infortunato, due tiri che finiscono nelle due curve. Al 61′ la Lazio ha l’occasione più nitida per andare in vantaggio, quando Zarate con un tiro sul primo palo, centra il legno, e Mauri tira a botta sicura con Julio Sergio che sembrava battuto, ma è proprio il brasiliano con un colpo di reni a mandare la palla in angolo, una parata che vale come un gol. Al 67′ è Muslera a mettersi in mostra parando il colpo di testa di Perrotta sul primo palo dopo un ottimo cross di Vucinic. Al 79′ arriva il momento che tutti aspettavano, Vucinic riceve palla  sul bordo dell’area, mette la palla in mezzo e arriva da dietro Cassetti che con un destro infila alla destra di Muslera e va a festeggiare buttando a terra anche i cartelli pubblicitari. Ballardini butta nella mischia Rocchi, ma ormai è solo Roma, Totti serve alla grande Riise, che di prima sgancia un missile di sinistro dove Muslera mette la mano e manda in angolo. Unica nota negativa per i giallorossi la doppia ammonizione per Pizarro che salterà la sfida con la Sampdoria.

Vince dunque la Roma che sale in quinta posizione, a un solo punto dal Parma, Male la Lazio a un punto dalla retrocessione e Ballardini sempre più in bilico.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: