Home > Calcio > Champions League: Si qualifica anticipatamente solo la Fiorentina

Champions League: Si qualifica anticipatamente solo la Fiorentina

Sembra ormai normale per gli italiani soffrire quando si parla di Champions League.

Delle 4 italiane impegnate in Champions, solo la Fiorentina si qualifica con un turno di anticipo. La qualificazione è arrivata dopo che i viola hanno compiuto grandi imprese prima con il Liverpool poi con il Lione. Grande cavalcata che adesso permette agli uomini di Prandelli di essere primi nel girone, ma se parlassimo soltanto della Fiorentina sarebbero tutte rose e fiori, il problema è quando andiamo a parlare delle squadre che sulla carta dovevano trovare più facilmente la qualificazione.

Questa sera il Milan è stata l’unica ad essere uscita dal campo solo con qualche cerotto. I rosso neri hanno ottenuto a San Siro un pareggio contro il Marsiglia di Deschamps che adesso vede gli ottavi non con il cannocchiale ma con il satellite in quanto per raggiungere l’obiettivo bisogna per forza vincere almeno con 3 gol di scarto al Santiago Bernabeu contro il Real, insomma da mission impossibile. Al Milan potrebbe bastare soltanto un pareggio fuori casa con lo Zurigo.

Per le altre 2 italiane invece si è parlato di vera e propria umiliazione. Sono infatti le 2 squadre italiane più forti ad aver fatto la peggior figura, Inter e Juventus. Entrambe sconfitte fuori casa, entrambe battute per 2 a 0, entrambe hanno giocato contro un avversario senza i loro migliori esponenti (per il Barca Ibra e  Messi per il Bordeaux Gourcuff), entrambe umiliate. Altro che qualificazione facile insomma, con la sconfitta di ieri sera l’Inter è costretta almeno a pareggiare contro il Rubin Kazan e non oltre il 2 a 2, stessa cosa per la Juve che a Torino deve almeno pareggiare contro il Bayern di Monaco, tutti e due avversari ostici. Poca continuità delle italiane, poca convinzione (o forse troppa esaltazione per le prove in serie a da parte di tifosi e giornalisti) e forse poca qualità e coraggio quando c’è da tirar fuori gli attributi.

Quindi tutti in piedi sul divano nell’ultima giornata di Champions dove 3 italiane su 4 si giocano la qualificazione per gli ottavi, roba seria.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: