Home > Formula 1 > UFFICIALE: Rosberg in Mercedes GP (con Brawn) dal 2010

UFFICIALE: Rosberg in Mercedes GP (con Brawn) dal 2010

Come già anticipato dai rumors nelle ultime settimane, nel 2010 sarà Nico Rosberg il pilota di punta del team Mercedes, nato dalle ceneri della Brawn Gp. Il 24enne finnotedesco, in Formula 1 dal 2006, dopo 4 anni in Williams approda alla corte della Mercedes Grand Prix, con un comunicato ufficiale pubblicato in mattinata dalla casa tedesca.

L’annuncio era già nell’aria da parecchio tempo in quanto Nico, già prima del Gp conclusivo ad Abu Dhabi, aveva annunciato che non sarebbe restato nel team di Grove per il quinto anno consecutivo. Nonostante la trattativa fosse già chiusa da tempo con la Mercedes, l’annuncio ha tardato ad arrivare in quanto probabilmente, in attesa della decisione di Button e della scelta da parte della casa tedesca di entrare in F1 come costruttore, Rosberg non era ancora sicuro della destinazione fra i due team della stella a tre punte.

In quanto alle dichiarazioni dei diretti interessati, Rosberg si è detto onorato di poter essere l’alfiere del rilancio delle frecce d’argento in Formula 1 nel 2010; mentre Ross Brawn si è detto onorato di poter lavorare con il tedesco, in quanto lo considera un gran talento e in quanto fiero di poter operare con il figlio di Keke, pilota con il quale Brawn aveva già avuto stretti rapporti lavorativi negli anni ’80.

Per concludere, si attende ora a giorni l’annuncio del secondo pilota per il team Mercedes: molto probabilmente un pilota tedesco per completare il nazionalismo vigente nella neonata scuderia, il prescelto dovrebbe essere Nick Heidfeld, a meno di clamorosi stravolgimenti che porterebbero a considerare come candidati per il secondo volante uno tra Kimi Raikkonen e Michael Schumacher.

  1. 26 agosto 2014 alle 22:50

    see here for greatest information on recommended you read anywhere

  1. 10 dicembre 2009 alle 22:04

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: