Home > Formula 1 > UFFICIALE: Jenson Button alla McLaren nel 2010

UFFICIALE: Jenson Button alla McLaren nel 2010

Continua a comporsi il puzzle della Formula 1 per il 2010. Dopo l’annuncio dell’acquisto della Brawn Gp da parte della Mercedes, arriva ora l’ufficialità del passaggio di Jenson Button alla McLaren Mercedes per il 2010. Per la prima volta nella storia, un team avrà in squadra entrambi i campioni del mondo delle ultime 2 stagioni.

Button, reduce dal suo primo titolo mondiale dopo un attesa di 9 anni, dovrà quindi vedersela con uno dei piloti più forti in attività, il giovane arrembante Lewis Hamilton, campione del mondo 2008. Il campione in carica passa dunque al team di Woking, nel quale andrà ad apporre il numero 1 nella MP4-25 (per la terza volta negli ultimi quattro anni la McLaren avrà i numeri 1 e 2 sulle proprie monoposto). Jenson andrà inoltre a comporre un team tutto “british”, con sede inglese ed entrambi i piloti inglesi.

In quanto alla Mercedes Grand Prix, che perde quindi il suo pilota di punta, si aspetta a giorni l’annuncio dei piloti: oltre al quasi ufficiale Nico Rosberg, il secondo volante dovrebbe andare a Nick Heidfeld, andando quindi a formare un team tutto tedesco. Si prospetta quindi una sfida Inghilterra contro Germania per il 2010 della Formula 1?

Advertisements
  1. Fabrizio Portanova
    19 novembre 2009 alle 20:45

    Assolutamente no. Per quanto possa essere decisamente una squadra parecchio buona quella di Rosberg e Heidfeld credo che non possano competere con Button ne tantomeno con Hamilton. Resta da vedere soltanto la macchina perchè è vero che la McLaren continuerà ad usare motori mercedes ma bisogna vedere se saranno effettivamente gli stessi della Mercedes GP perchè sappiamo come vanno queste cose quando si dice “stessa macchina per entrambi i piloti” (col cavolo a meno che non siano piloti entrambi forti come è stato con Raikkonen e Massa quest’anno) oppure “i motori sono gli stessi” (col cavolo anche qui anche se è vero pure che dipende da come si imposta la macchina e allora qui sarebbe avvantaggiata ancora di più la McLaren).

    • Marco Santini
      19 novembre 2009 alle 21:15

      Se i motori saranno gli stessi? In teoria si, non fosse altro perchè per regola sono congelati ormai da diversi anni. In pratica, beh.. in Formula 1 siamo abituati a vedere di tutto, basti vedere quest’anno i sospetti sulle Bridgestone della Force India in Belgio. E comunque non dimentichiamoci che questi 2 team non saranno da soli in pista: ci saranno comunque da battere due piloti come Vettel e Alonso. Riguardo alla qualità dei piloti devo comunque darti ragione: sulla carta la coppia Rosberg-Heidfeld non è minimamente paragonabile a Button-Hamilton. Ricordiamoci però che la Mercedes GP sarà comunque guidata da quel Ross Brawn che quest’anno stava per far vincere un mondiale a Barrichello, quindi l’effettiva importanza dei piloti è tutta da dimostrare…

  1. 19 novembre 2009 alle 15:45

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: