Home > Moto Gp > A Valencia il debutto di Ben Spies con la Yamaha M1

A Valencia il debutto di Ben Spies con la Yamaha M1

motogp_valencia_2009_00032

Senza dubbio è un pilota a cui piace bruciare le tappe. Dopo aver vinto il mondiale Superbike 2009 da rookie assoluto, il pilota americano Ben Spies, meglio conosciuto come “Texas Terror”, ha deciso di anticipare all’ultima gara di quest’anno il suo debutto nella classe regina del motomondiale, andando a correre a Valencia con una Yamaha M1 wildcard preparata dal suo team Sterilgarda.

Oltre a stupire per la bellissima livrea qui portata dal team, Spies ha stupito ancora una volta per la sua velocità e la sua versatilità. Nonostante non avesse mai provato la moto, Ben è stato infatti capace, dopo un anonimo 15esimo posto nelle prove libere, di andarsi a piazzare nono nelle qualifiche, davanti a piloti come Dovizioso che corre con la Honda ufficiale.

Vedremo domani cosa sarà capace di fare Spies, di sicuro farà di tutto per dare spettacolo come ci ha abituato negli ultimi tempi in SBK. In ottica futura, quel che è certo è che Spies è un fenomeno e che l’anno prossimo pur non avendo la possibilità di correre per la Yamaha ufficiale (Rossi e Lorenzo sono stati infatti confermati entrambi), avrà comunque la garanzia di avere gli stessi pezzi del team interno (questa era la garanzia tecnica da lui richiesta ai giapponesi per passare in MotoGp) di conseguenza avendo la possibilità di fare apprendistato in questo weekend, arriverà ad inizio 2010 più competitivo che mai.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: