Home > Formula 1 > Barrichello in Williams nel 2010 insieme ad Hulkenberg!

Barrichello in Williams nel 2010 insieme ad Hulkenberg!

442886872-3351731102009

E’ arrivata finalmente l’ufficialità: Rubens Barrichello sarà il pilota di punta della Williams nel 2010. Al suo fianco, il neo campione della Gp2 Series, il tedesco Nico Hulkenberg, considerato uno dei maggiori talenti dell’automobilismo tedesco.

La Williams si prepara dunque ad affrontare il 2010 con una formazione completamente nuova: oltre all’arrivo di due nuove piloti infatti, la scuderia di Grove ha annunciato il divorzio dalla Toyota in favore della Cosworth. Le monoposto di Sir Frank Williams potranno quindi vantare un propulsore standard di nuova costruzione e poter quindi, almeno in teoria, avere un vantaggio dal punto di vista motoristico.

In quanto ai due piloti, come tutti sanno Rubens Barrichello viene da una grande stagione che lo ha visto rilanciarsi a 37 anni ed andare addirittura a lottare per il titolo mondiale, concludendo terzo in classifica con 77 punti e 2 vittorie. In qualsiasi caso, quella 2010 dovrebbe essere per lui la stagione dell’addio al grande circus.

Per Nico Hulkenberg sarà invece il debutto assoluto in Formula 1. Il tedesco, che può vantare la collaborazione di Willi Weber (il procuratore storico di Michael Schumacher), dovrà dimostrare di essere all’altezza della fama che si porta dietro: Nico infatti, alla tenera età di 22 anni, ha già vinto, oltre al campionato di Gp2, la F3 Euro Series, la Formula Masters, la A1GP e la Formula BMW Tedesca.

Advertisements
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: