Home > Calcio > Mamma che Napoli! Juve cosa hai fatto?

Mamma che Napoli! Juve cosa hai fatto?

hamsikresta

Inspiegabili questa sera sono state parecchie cose.

Inspiegabile come può una squadra come la Juve farsi rimontare in casa 3 gol in 35 minuti dopo che nel primo tempo Giovinco e Trezeguet avevano messo al sicuro il risultato, inspiegabile come può la Juve vincere con la Samp 5 a 1 e poi perdere 3 giorni dopo 3 a 2 contro il Napoli ed è inspiegabile cosa ha fatto Mazzarri per far diventare il suo Napoli così forte.

Ferrara se lo starà chiedendo, forse già sa che il campionato dopo la partita dell’Inter potrebbe essere chiuso dopo appena 11 giornate di campionato, perchè un Inter a +7 la storia lo conferma è difficile da rimontare. Tutti sotto tono, tutti, anche quelli che 3 giorni prima era usciti dal terreno di gioco con la scritta “fenomeni” dietro la schiena. Difficile dire anche che l’uscita dal campo di Camoranesi abbia condizionato la partita. Ovviamente si fa sempre riferimento a Diego inspiegabilmente perchè si sa che se una serata va storta non può essere detto “scarso” proprio a lui che attorno aveva 10 compagni che nessuno critica se in squadra gioca proprio lui. Inspiegabile anche come si può considerare fallo da espulsione quello di Amauri nei minuti finali, è ovvio che per l’arbitro è scattato il fattore psicologico. Quando ha visto i giocatori napoletani che si scagliavano contro l’attaccante bianco nero per far capire all’arbitro che Amauri aveva colpito De Sancits (cosa non vera) Damato si è fatto prendere dalla situazione e ha tirato fuori un cartellino che se fosse stato tutto tranquillo non avrebbe tirato fuori. Furbizia napoletana potremmo dire scherzosamente. Demerito della Juve che da 50′ in poi è crollata e il super Napoli di Mazzarri volava con Datolo, Lavezzi e Hamsik, quest’ultimo capace di fare 2 gol a Buffon assistito dal primo nominato il quale segna il gol del pareggio, mentre il pocho partiva in contropiede che meglio non si poteva facendo mangiare la polvere a Chiellini, Cannavaro, Grosso e Grygera che erano saliti per battere il calcio piazzato.

Merito al Napoli ma sicuramente è più per demerito della Juve.

Juventus senza identità, Juventus senza ancora un preciso modulo con il quale giocare, Juventus senza i cambi necessari per sostituire gente come Sissoko e Camoranesi, Juventus abbastanza ridicola se due giorni prima viene chiamata l’anti Inter. Juventus che prende in giro i propri tifosi perchè una squadra che punta in alto e non riesce a fare neanche 5 vittorie consecutive tra campionato e altre competizioni, facendo risultati super altalenanti vincendo, pareggiando e perdendo. Ferrara non può andare avanti così è chiaro che adesso tra i giocatori scatta il fattore psicologico dell’imperfezione e della non forza necessaria a vincere e che tutti credevano di avere prima della stagione.

Juve ma tu chi sei veramente?

Advertisements
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: