Home > Formula 1 > Hamilton Show, pole position a Yas Marina

Hamilton Show, pole position a Yas Marina

lrg-4758-f1gp17abudahbi2576

Continua l’incredibile weekend di Lewis Hamilton. Sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) il pilota inglese della McLaren è stato il piu veloce nella Q3 con il tempo di 1:40.948. A seguire, con oltre mezzo secondo di ritardo, le due Red Bull e le due Brawn Gp.

Una sessione di qualifica senza storia con Hamilton nettamente più veloce di tutto il resto della compagine fin dal Q1 nel quale dopo pochi minuti ha portato il cronometro sotto il muro dell’1:40, muro che soltanto Vettel riuscirà (per pochi centesimi) a scalfire, ma soltanto nel Q2.

Nel Q3 nel finale sia le due Red Bull che le due Brawn hanno provato ad assaltare la pole position, che Hamilton si è andato però agevolmente a riprendere nel suo ultimo tentativo andando a distanziare Vettel di oltre 6 decimi. Dietro di lui come già accennato, Vettel, Webber, Barrichello e Button. Chiudono la top ten Trulli, Kubica, Heidfeld, Rosberg e Buemi. Bene anche Kobayashi, 12esimo.

Pessima qualifica per le due Ferrari con Raikkonen 11esimo e Fisichella addirittura ultimo in quella che sarà la sua ultima qualifica con la tuta di Maranello. Male anche il futuro ferrarista Fernando Alonso che per poco non riesce a passare la Q1, dovendosi accontentare del 16esimo tempo. Sfortunato Heikki Kovalainen, fermato da un problema alla trasmissione durante la Q2: partirà 13esimo.

Rimanete su queste pagine per i pesi delle vetture che vi comunicheremo non appena disponibili.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: