Home > Calcio > Roma – Livorno: giallorossi che figura!

Roma – Livorno: giallorossi che figura!

romalivornotavano

Un Livorno abbastanza fortunato, chiuso in difesa, le scelte molto discutibili di Ranieri, la stanchezza dal turno di coppa e soprattuto la partita nerissima di Vucinic hanno portato alla Roma una sconfitta inaspettata e che non ci voleva proprio.

Il Livorno fa catenaccio fin dall’inizio ed è la Roma a dover far la partita. I giallorossi giocano pochissimo sulle fascie e cercano l’incursione interna, cosa impossibile quando c’è un centrocampo a 5 e una difesa a 3, solo al 23′ Riise muove un pò le acque con un cross basso per Perrotta che tira addosso a de Lucia. Da qui in poi è solo Roma, che però non trova l’azione giusta per andare in vantaggio. Al 40′ la tragedia, Tavano su un ottimo lancio di Pulzetti conrolla il pallone e infila la palla in rete con un bel destro che gela Doni e tutta la Curva Sud.

Nella ripresa subito una sostituzione tra i giallorossi, entra Guberti per Menez, scelta discutibile perchè Menez era l’unico fantasista in campo, comunque Guberti da brio alla squadra e in 6 minuti la Roma crea e spreca palle gol. Al 9′ minuto Vucinic servito da Guberti sbaglia un rigore in movimento e dalla Curva Sud piovono fischi. Al 19′ De Lucia viene espulso per perdita di tempo, ma i giallorossi non sfruttano la superiorità numerica, solo nel finale Perrotta rischia di pareggiare ma un grande colpo di reni di Benussi salva il risultato.

Serse Cosmi al ritorno in A sconfigge la sua amata Roma, mentre Ranieri e i tifosi aspettano il ritorno di capitan Totti!

Advertisements
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: