Home > Calcio > Milan – Roma: giallorossi spreconi!!!

Milan – Roma: giallorossi spreconi!!!

pato-milan2

Il Milan torna al successo battendo per 2 -1 la Roma nel posticipo dell’8° giornata di campionato.

Ai giallorossi sono bastati tre minuti per bucare la rete, difesa da Nelson Dida, grazie soprattutto a una legerezza di Thiago Silva. Non è il primo gol di Menez al Milan, infatti anche lo scorso anno aveva colpito i rossoneri. Dopo soli due minuti dal gol, ancora il francese vicino al raddoppio, ma in quella occasione dove non è arrivata la difesa, ci è arrivato il portiere brasiliano che giocherà anche contro il Real Madrid. Nel primo tempo il 4-4-2 della Roma congela il Milan che soffre, ma riesce ad evitare il secondo gol soprattutto grazie ai molti errori in fase realizzativa di Menez e Vucinic.

Nel secondo tempo il Milan cambia, grazie alla sostituzione di Abate, infortunato, con SuperPippo Inzaghi, che come al solito ha dimostrato di essere fondamentale per i rossoneri e per la panchina infuocata di Leonardo. Il bomber rossonero sfiora subito il gol, che viene sventato da un intervento di Pizarro sulla linea di porta. Dopo alcuni minuti un rigore “molto” generoso a favore del Milan per l’intervento di Burdisso su Nesta (intervento totalmente inutile) e Ronaldinho non sbaglia anche se Doni aveva intuito la traiettoria del tiro. Il Milan dopo il gol sembra rinato e la Roma ormai non ha fiato dopo un primo tempo sfiancante. Al 22′ lancio stupendo di Ronaldinho per Pato  che salta Doni e un superficiale Riise che neanche prova a chiudere sul papero. Da qui in avanti la Roma sfiora il pareggio in un paio di occasioni ma è game over a San Siro e i diavoli portanoa casa 3 punti insperati e immeritati per i valori visti in campo.

L’arbitraggio di Rosetti (arbitro internazionale) è stato pessimo: un rigore non concesso alla Roma per un intervento su Menez di Thiago Silva, una gomitata di Pirlo non punita con l’espulsione diretta e il rigore concesso al Milan veramente generoso.

Comunque poche giustificazioni per la Roma perchè nel primo tempo ci sono state molte occasioni dove si poteva chiudere il match e quindi sembra essere tornata la Roma spallettiana ovvero bella ma sprecona!

Advertisements
  1. Simone Greco
    19 ottobre 2009 alle 19:54

    cmq partita rubata…3 punti regalati al milan da rosetti…VERGOGNA!!!

  2. Fabrizio Portanova
    21 ottobre 2009 alle 20:29

    infatti adesso verrà sanzionato da Collina…si dice che andrà per un po di tempo ad arbitrare la b

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: