Home > Tennis > Rafa, che succede?

Rafa, che succede?

RafaNadal_FranciscoRoig

Il mancino di Manacor sta certamente passando un brutto periodo. L’ultima sconfitta contro Marin Cilic, nel match valido per la qualificazione alla finale dell’ATP di Pechino, non ha fatto altro che evidenziare il calo psico-fisico di Nadal, mostrato dal suo rientro al Master 1000 di Montreal dopo l’infortunio.

 

E’ sicuramente un Nadal lontano dalla migliore condizione, quello visto negli ultimi mesi , un Nadal ancora alle prese con il dolore alle ginocchia,vero tendine d’Achille dell’ex numero uno del seeding . I problemi alle gambe hanno costretto Rafa a ridurre notevolmente la massa muscolare del suo corpo e il gioco dello spagnolo ne ha inevitabilmente risentito.Visibilmente dimagrito, Rafa non riesce in questo momento a dare profondità ai propri colpi e a dominare lo scambio come una volta.Inoltre,nonostante la diminuzione di tono muscolare, non riesce ad avere la velocità di gambe adeguata per sfruttare le sue grandi doti difensive. 

 

Sostanzialmente è un Nadal diverso rispetto a quello visto nel 2008 e nella prima parte di questa stagione , poco competitivo contro i più grandi del tennis mondiale. Non si tratta ,comunque, del primo momento difficile per lo Spagnolo . Rafa è stato vittima di diversi infortuni in passato e ha già dimostrato di saper ritrovare la condizione migliore dopo periodi di difficoltà e di regalare agli appassionati di tennis nuove sfide emozionanti con vari Djokovic, Murray e soprattutto Federer .

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: