Home > Calcio > Italia: ANDIAMO IN SUD AFRICA!

Italia: ANDIAMO IN SUD AFRICA!

sudafrica_2010

Missione compiuta per l’Italia che con il 2 a 2 ottenuto a Dublino contro l’Irlanda ottiene il punto che le serviva e può cominciare a fare le valigie per il Sud Africa.

Marcello Lippi ce l’ha fatta. L’Italia prenota il biglietto per i mondiali di Sud Africa 2010, quel biglietto che dopo 7 minuti di match contro l’Irlanda sembrava volare via in quanto la squadra di Trapattoni parte forte. Da una punizione nasce il primo gol degli irlandesi battuta corta a sopresa al limite dove Whelan mette a segno un euro gol, di rara potenza e precisione il tiro del centrocampista, talmente precisa che Buffon non si è nemmeno mosso. Subito la risposta dell’Italia, al 26′ Pirlo batte un calcio d’angolo pennellato con il quale trova Camoranesi che con perfetto tempismo schiaccia di testa una palla che Given tocca ma non può trattenere. Sembra andare tutto perfetto, pareggio e tutti a casa, ma negli ultimi 3 minuti i nostri azzurri sono chiamati agli straordinari quando St. Ledger mette a segno il gol del 2 a 1 al minuto 87, quindi tocca a Gilardino toccare il suo unico pallone della partita e metterla in rete per il definitivo 2 a 2. Finisce così Irlanda – Italia e finisce così il cammino dell’Italia nelle qualificazioni in quanto le prossime partite saranno solo una formalità. Il Trap invece dovrà giocarsela agli spareggi.

Il tanto criticato Marcello Lippi finisce qui il suo lavoro senza aver subito nemmeno una sconfitta e gli va dato merito comunque di aver saputo portare l’Italia in Sud Africa rimanendo sulle sue scelte anche quando c’era mezza Italia che gli ringhiava contro il nome di Cassano.

Advertisements
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: