Home > Tennis > China Open: la piogga non ferma Djokovic

China Open: la piogga non ferma Djokovic

ten_DavisCup_djokovic

Il serbo ha battuto il croato Marin Cilic  con il punteggio di 6-3,7-6, nel match valido per la conquista del ATP 500 di Pechino.

 

La gara , estremamente equilibrata, è stata più volte interrotta dalla pioggia, ed ha messo in mostra le qualità di entrambi i giocatori. Nel primo set Djokovic è stato costretto a salvare ben 6 palle break concesse all’avversario. Sprecate innumerevoli occasioni, Cilic è vistosamente calato psicologicamente, concedendo molti errori al numero 3 del seeding, bravo a giocarsi le sue chance e a vincere il set con il punteggio di 6-2 . La seconda frazione di gioco è cominciata sulla falsariga della prima, con un Cilic determinato e capace, in questa occasione , di strappare il break al serbo. Ma è solo il primo di una lunga serie che ha caratterizzato un secondo set avvincente, conclusosi con il tie – break che ha visto un Djokovic trionfare con il parziale di 7-4, sfruttando il venticinquesimo errore non forzato del croato.

 

Al termine del match Cilic ha rilasciato un intervista in cui è apparso profondamente amareggiato: “Ho fallito su tutta la linea .Sono molto abbattuto per questa sconfitta. Spero che dormendoci sopra, possa superare la delusione. Ho iniziato molto bene la partita ma quando siamo tornati a giocare dop il break le condizioni erano leggermente differenti…e ho sbagliato tanti tiri”.

 

Entusiasta, invece Novak Djokovic, fresco del terzo titolo stagionale e della promozione a numero 3 del ranking .Queste le sue dichiarazioni :

 

“Avrebbe potuto benissimo andare anche al contrario – ha dichiarato Djokovic, che si porta a casa i 500.000 dollari del premio finale – Penso di essere stato aiutato anche un po’ dalla pioggia. Ho rimesso le idee a posto e sono riuscito a giocare molto bene”.

  1. Fabrizio Portanova
    11 ottobre 2009 alle 16:27

    Mitico Paoloooooooooooooo finalmente è tornato il nostro inviato di tennis 😉 bentornato

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: