Home > Formula 1 > Massa furioso: “Mi hanno rubato il mondiale 2008!”

Massa furioso: “Mi hanno rubato il mondiale 2008!”

090056ger

E’ un Felipe Massa a dir poco adirato quello che si presenta ai microfoni dei giornalisti per parlare dello scandalo che ha recentemente coinvolto la Renault. Il brasiliano della Ferrari ha infatti affermato che la vittoria di Alonso a Singapore nel 2008, gli ha di fatto “rubato” il mondiale.

Felipe si è infatti dichiarato deluso dal modo di gestire la vicenda da parte della FIA. Secondo lui infatti, un furto di questo tipo ha cambiato le sorti del campionato e di conseguenza bisognerebbe annullare quel risultato e quindi togliere i 6 punti del terzo posto di Hamilton, assegnando quindi a lui il titolo mondiale, portando come esempio per motivare la sua tesi lo scudetto revocato alla Juventus nel 2006.

Francamente il suo punto di vista ci sembra un pò esagerato: esiste infatti un regolamento e questo prevede che dopo la fine del campionato stesso non si possono ribaltare risultati già scritti. Inoltre, l’idea di voler completamente annullare un risultato ci sembra completamente assurdo: l’idea infatti più logica, al limite, vorrebbe la squalifica di Alonso (tra l’altro futuro compagno di squadra dello stesso Massa) dalla classifica finale del Gp, il che non farebbe altro che rafforzare la leadership di Hamilton nel Mondiale 2008.

Di sicuro, se Felipe non troverà il modo di mettere a freno la lingua, i rapporti con Fernando Alonso saranno tutt’altro che idilliaci.

Advertisements
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: