Home > Moto Gp > Anteprima Gp Portogallo: Il ritorno di Casey Stoner

Anteprima Gp Portogallo: Il ritorno di Casey Stoner

motogp_assen_2009_00040

E’ finalmente arrivato il momento tanto atteso per i ducatisti di tutta Italia: il ritorno alle corse del canguro australiano, il numero 27 della Ducati, l’unico capace di domarla e portarla al titolo mondiale 2007: Casey Stoner.

Nonostante le malelingue volessero un rinvio del suo rientro, l’australiano non si è fatto attendere e si è fatto trovare in perfetta forma, con addosso i 5 famigerati kg di troppo che aveva perso a causa dello stress e della mononucleosi. Il Team Ducati si aspetta da lui una grande prestazione fin da subito nelle prove ufficiali in cui è da sempre uno dei più veloci in assoluto; più difficile sarà la prestazione in ottica di passo gara, nella quale si vedrà il reale livello del recupero fisico di Casey.

In quanto alla conferenza stampa odierna indetta dalla casa di Borgo Panigale, Stoner non si è risparmiato rispondendo alle domande dei giornalisti. Ha detto di essersi trovato molto affaticato dopo il weekend di Assen di 2 mesi fa, e di aver sfruttato questo periodo di pausa per riposarsi al massimo e riprendersi dal suo periodo di debolezza, riguardo al quale, ammette, ancora oggi i medici fanno fatica a dare una spiegazione scientifica. Nonostante ciò, tiene a precisare, non ha mai pensato al ritiro dalle corse, come le malelingue avevano auspicato recentemente.

Insomma, nel pieno della lotta mondiale tra Rossi e Lorenzo, riflettori puntati per questo weekend su “Bastoner”, possibile arbitro di questo fine mondiale, il quale ha dichiarato di non vedere l’ora di tornare alla vittoria, ma di non avere comunque grandi aspettative per questo Gran Premio: il suo obiettivo è arrivare in fondo e possibilmente avvicinarsi al podio.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 2 ottobre 2009 alle 16:13

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: