Home > Formula 1 > UFFICIALE: Fernando Alonso in Ferrari dal 2010!

UFFICIALE: Fernando Alonso in Ferrari dal 2010!

_H0Y0885

E’ arrivata finalmente l’ufficialità: Fernando Alonso sarà dal 2010 con un contratto triennale con opzione per altri due anni, il pilota di punta della Scuderia Ferrari Marlboro. La formazione ufficiale del team sarà quindi composta da Alonso e Massa, con Fisichella come terzo pilota, nonchè collaudatore e pilota di riserva.

Il passaggio del bicampeon alla rossa, anticipato dalla stampa da mesi, costringe quindi all’addio il finlandese Kimi Raikkonen dopo una partnership con Ferrari durata 3 anni con la quale ha portato a casa 1 titoli piloti (2007) e 2 costruttori. Il finlandese, probabilmente, si accaserà alla McLaren, team nel quale ha già militato dal 2002 al 2005, arrivando due volte secondo nel mondiale piloti (2003 e 2005).

I dettagli finanziari del contratto non sono stati ancora resi noti, anche se già si parla di 25 milioni a stagione, che in 5 stagioni (la durata massima del contratto), rappresenterebbero un totale di 150 milioni. Si preannuncia dunque l’inizio di una settimana “calda” per il mercato piloti 2010, con lo scacchiere piloti che con il passaggio di Alonso, andrà ben presto a delinearsi; aspettiamo dunque i movimenti di Raikkonen, Kubica e Rosberg.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 30 settembre 2009 alle 20:52

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: