Home > Formula 1 > Singapore, Libere 1: Brawn Gp in testa, Grosjean come Piquet!!

Singapore, Libere 1: Brawn Gp in testa, Grosjean come Piquet!!

SINGAPORE GRAND PRIX F1/2008 -  SINGAPORE 28/09/2008

Ad un anno dal famigerato Gran Premio di Singapore, primo gran premio della storia ad essere disputato in notturna, si torna sul “luogo del delitto”, nella pista dove Fernando Alonso andò a vincere grazie al “trucco” della Renault che è costato alla casa francese la testa del team director, Flavio Briatore. In mattinata, durante le prime prove libere a mezzogiorno ora italiana, miglior tempo per Rubens Barrichello su Brawn Gp che ferma il cronometro in 1:50.179. A dettare legge sono state dunque le due monoposto bianche di Ross Brawn, con Barrichello davanti a Button, seguiti dalle rivitalizzate Red Bull di (nell’ordine) Webber e Vettel, con Alonso a mettersi in mezzo tra i due.

Durante i 90 minuti di prove, non è mancato un momento che ha provocato agli spettatori un mix di tensione ed ilarità. Durante la prima metà di sessione, il francese della Renault, Romain Grosjean, è andato a sbattere alla curva 17, provocando l’interruzione delle prove. Il caso vuole, che la curva incriminata (e la dinamica dell’incidente) sia la stessa dell’incidente volontario di Nelson Piquet di 1 anno fa, sempre su Renault. Soltanto un caso?

Per concludere con la classifica, a seguire i top 5 di cui sopra, ci sono le due McLaren di Kovalainen e Hamilton, seguite da Kubica, Raikkonen e dalle due Williams. In discesa la Force India, reduce da due gare super; male Toyota e Toro Rosso. Solo un 17esimo tempo per Fisichella, ancora alla ricerca del giusto feeling con la rossa di Maranello.

Advertisements
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: