Livorno – Milan 0-0: Match da sbadiglio
Il Milan non riesce a trovare ancora la giusta strada per dare un senso al campionato. Al contrario il Livorno può sorridere perchè il pareggio contro i rosso neri (cosa non facile) gli ha dato un preziosissimo punto valido per la lotta alla salvezza.
Leonardo non riesce a far girare bene il Milan e quel Ronaldinho fiducioso e volenteroso sprofonda nel buio più totale e dopo appena i primi 45 minuti viene sostituito. Il brasiliano ormai non lo si può più aspettare, così come non si può aspettare il Milan, quel Milan che fino a pochi anni fa con due passaggi ti arrivava in porta, quel Milan che vinceva tutto, quel Milan che è (magra consolazione) il club più titolato al mondo ma vedendo questi risultati ti fa quasi rabbia dirlo.
0 a 0 un risultato che sa di sonnifero e partita da penichella, neanche Inzaghi è bastato a smuovere il risultato, già proprio lui, l’uomo più in forma del pre campionato rosso nero che è stato lasciato in panchina per quasi un mese intero e ora gli si chiede tanto, ma come si può chiedere tanto ad un giocatore che non si vede in campo da un mese? E poi Huntelaar lontanissimo da quello che era all’Ajax…Scelte inspiegabili, moduli irriconoscibili, gioco che non c’è e questo fa valere molto di più la telefonata di Galliani a Spalletti, fa pensare che quella telefonata non erano solo complimenti e chiacchiere, fa pensare che la seconda telefonata arriverà presto.
Commenti recenti