Home > Formula 1 > Piquet confessa, la Renault denuncia: crash-gate in Tribunale!!

Piquet confessa, la Renault denuncia: crash-gate in Tribunale!!

_26Y0622

Alla fine è arrivata la confessione. Dopo settimane di voci che si rincorrevano, dopo l’apertura di un caso da parte della FIA, arriva la conferma che tutti aspettavamo: Nelson Piquet jr. avrebbe confessato, in cambio di immunità da parte della federazione, di essere stato costretto a schiantarsi durante il Gran Premio di Singapore 2008.

Secondo quanto riportato dal sito inglese “F1SA”, la confessione di Nelson Piquet alla FIA sarebbe avvenuta il 30 luglio scorso (4 giorni dopo il Gran Premio d’Ungheria, al seguito del quale è stato licenziato dalla Renault). Nel documento da lui firmato è riportato che il pilota brasiliano, figlio del più famoso “tricampeao”, non avrebbe opposto resistenza all’insolita richiesta, in quanto credeva che ciò l’avrebbe aiutato per il rinnovo contrattuale. Secondo Piquet, il piano era studiato nei minimi dettagli, tanto da aver scelto una curva, la 17, nella quale non vi erano gru, per essere sicuri di provocare l’uscita della Safety Car.

Intanto la Renault, che nel frattempo smentisce la versione dei fatti dell’accusa, avrebbe denunciato i due Piquet al tribunale di Parigi per tentata estorsione. Secondo Flavio Briatore, la Renault sarebbe stata ricattata e avendo le prove di ciò, avrebbero preso la decisione di denunciarli penalmente.

Altro rischio esternato del team director della casa francese, è anche il rischio, nel consiglio mondiale del 21 Settembre convocato dalla FIA, di una sentenza “di parte”, in quanto Max Mosley, ancora in carica, avrebbe interesse ad escludere dal mondiale un costruttore come la Renault, per poterla sostituire con un piccolo team sul quale poter esercitare maggiori pressioni.

Colui che invece ha beneficiato di questa situazione, Fernando Alonso, intervistato dai giornalisti, afferma di non saper nulla di tutto ciò, proclamandosi innocente nonchè completamente estraneo alla vicenda.

Advertisements
  1. 6 ottobre 2013 alle 12:07

    If you are going for most excellent contents like I
    do, just visit this web page daily since it offers feature contents,
    thanks

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: