Home > Ciclismo > Vuelta: Ottava tappa a Damiano Cunego

Vuelta: Ottava tappa a Damiano Cunego

cunego

Dopo una prima settimana senza grandi difficoltà, è arrivato il momento delle montagne per la Vuelta de Espana, ed a spuntare fuori dal gruppo è il nostro Damiano Cunego. Il corridore della Lampre-NGC si esalta nei 20 km finali del tappone odierno e si invola verso quella che è la prima vittoria di un italiano nella Vuelta 2009.

L’italiano, che è in Spagna non per puntare alla classifica, bensì per prepararsi al meglio per il mondiale di Mendrisio, nel tratto finale di gara, si è staccato dal gruppo dei migliori, andando a riprendere il francese Moncoutie che era in fuga e lo ha passato senza problemi andando a prendersi il successo di tappa. Cunego ne approfitta quindi per lanciare forti segnali nei confronti del ct Ballerini, rafforzando la propria candidatura di capitano.

Passando alle posizioni di classifica, dopo la vittoria di ieri nella cronometro, la “locomotiva umana” come da previsione, si stacca dai migliori, perdendo quindi la maglia amarillo, che da domani sarà vestita da Cadel Evans. Ottima prestazione anche per il nostro Ivan Basso (Liquigas), il quale però non è riuscito a staccarsi in quanto “braccato” dall’australiano e dalla Caisse d’Epargne di Valverde.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: