Home > Moto Gp > Rossi c’è! Valentino domina il Gp di San Marino 2009

Rossi c’è! Valentino domina il Gp di San Marino 2009

rossi

Valentino vince e convince nel Gp di San Marino. Sul circuito “di casa” (Valentino è di Tavullia, distante pochi chilometri da Misano) Rossi “The Donkey” domina, andando a vincere in solitaria; chiudono il podio i soliti Lorenzo e Pedrosa. Il vantaggio in classifica di Rossi sul secondo (Lorenzo) è ora di 30 punti.

La cronaca della gara: come da previsione, in partenza Pedrosa fulmina i due della Yamaha, e a lui si accoda anche un altro pilota Honda: Toni Elias. Già alla seconda curva, si innesca un incidente: Lorenzo, in quarta posizione, rallenta improvvisamente; Edwards inchioda per evitarlo, e viene quindi centrato dal sanmarinese De Angelis, il quale centra in pieno il pilota americano e un altro americano, Nicky Hayden.

Di li in poi è soltanto questione di tempo: non appena Rossi si libera del duo della Honda impone alla gara un ritmo indiavolato; ritmo che neanche Lorenzo riuscirà a tenere. La gara volge quindi al termine con la seguente classifica: Rossi seguito da Lorenzo e Pedrosa, poi Dovizioso, Capirossi ed Elias.

Con 30 punti di vantaggio su Lorenzo, Rossi può ora tornare a dormire sonni tranquilli. A meno di grandi stravolgimenti imprevisti, manca solo la matematica a dare il pesarese come vincitore del mondiale. Dopo l’annullamento del Gp di Ungheria, si va quindi il 4 Ottobre in Portogallo, sul circuito dell’Estoril, dove avremo finalmente il ritorno del centauro della casa di Borgo Panigale: Casey Stoner.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: