Home > Calcio > Doppietta di Kaladze ma vince l’Italia

Doppietta di Kaladze ma vince l’Italia

57625933RM018_Group_E_Italy

L’Italia in casa della Georgia passa 2-0  grazie a 2 autogol di Kaladze.

Serata storta per l’Italia che ancora non riesce a esprimere un buon gioco, serata storta per la Georgia che perde l’ennesima partita, serata storta soprattutto per Kakhaber Kaladze che fa affondare la sua squadra e che fa vincere l’Italia facendo due autogol (anche molto belli).

Stadio georgiano ma sembra di essere in Italia. Gridano forte i tifosi italiani durante l’inno italiano e si sentono solo fischi durante l’inno della Georgia, si sentono anche le solite risate di Bagni sulla Rai. Terreno viscido che la Georgia ha prevenuto, al contrario dell’Italia che non riesce a rimanere in piedi e i giocatori avranno un equilibrio precario fino a fine partita. Italia che crea la prima azione da gol con Marchionni che salta bene l’uomo poi crossa al centro ma Camoranesi spara alto sulla traversa di testa. Al 20′ Pirlo su angolo pesca Chiellini che spinto non riesce ad inquadrare la porta. Serata che non decolla e si sentono le solite frasi insensate di Bagni che dice: “vedo Cuper in piedi che protesta con l’arbitro è strano da uno come lui che è sempre tranquillo”…Ma da quando Cuper in panchina è uno tranquillo?  Già dai tempi dell’Inter non è mai stato un santo di allenatore. Tornando alla partita grande azione sulla fascia di Criscito poi  serve Camoranesi che con un tocco di esterno serve Chiellini, ma il sinistro del difensore bianco nero viene ribattuto dalla difesa. Al 40′ episodio che farà molto discutere, Criscito è autore di una grande avanzata in area salta due uomini e poi viene atterrato da Khmaladze, ma per l’arbitro non c’è nulla.

Iniziano i secondi 45 minuti con una punizione per la Georgia pericolosissima dove svetta Khmaladze di testa e para Buffon, ma il gioco era già stato fermato dall’arbitro per fuori gioco . Buffon poi sarà autore di una strepitosa parata, segno che Buffon dopo l’infortunio dell’anno scorso è tornato un grandissimo portiere. Al minuto 11 si sblocca la partita, Palombo avanza bene prova un destro che lascia molto a desiderare e Kaladze in tuffo di testa insacca un bellissimo autogol. Entrano intanto Quagliarella e D’Agostino quest’ultimo serve proprio l’attaccante napoletano che incrocia un bellissimo raso terra a fil di palo,ma al minuto 21 l’Italia raddoppia incredibilmente ancora con un autogol di Kaladze, questa volta Criscito crossa e Kaladze di prima intenzione tenta di spazzare ma ne viene fuori un esterno e girare che buca l’incolpevole protiere georgiano.

Finisce così una partita che dimostra un’Italia che non esprime affatto un buon gioco, infatti il miglior settore è la difesa, molto bene Quagliarella e D’Agostino (i due nuovi). L’Italia questa sera ha dimostrato un Pirlo che non inventa più come prima e ha dimostrato che ha sempre più bisogno di uomini di fantasia come Antonio Cassano li davanti, dove la nazionale azzurra ha fatto troppo poco anche contro un avversario modesto come la Georgia con la quale è servito Kaladze come uomo in più in attacco altrimenti…

Advertisements
  1. 2 agosto 2014 alle 06:55

    Generally I don’t read article on blogs, however I would
    like to say that this write-up very compelled me to try and do so!
    Your writing style has been surprised me. Thank you, quite great article.

  2. 14 agosto 2014 alle 09:28

    This piece of writing will help the internet viewers for creating new blog or even a blog from start to
    end.

  3. 22 agosto 2014 alle 13:52

    I constantly spent my half an hour to read this website’s articles all the time along with a mug of coffee.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: