Home > Calcio > Argentina – Brasile 1-3: Selecciòn rischia il quarto posto nel girone

Argentina – Brasile 1-3: Selecciòn rischia il quarto posto nel girone

brasile_esulta_vs_argentina

La partita tanto attesa in Sudamerica si è conclusa con un verdetto schiacciante: Brasile in Sudafrica e Argentina a rischio.

La vittoria dei Brasiliani ha varie chiavi: innanzitutto la superiorità fisica, la superiorità sulle palle inattive e soprattutto secondo me la mancanza di un allenatore da parte degli avversari.

Maradona da quando è sulla panchina dell’Argentina ha vinto tutte le amichevoli ma ha rimediato solo due vittorie e tanta figuracce nel girone di qualificazione per i prossimi mondiali, compreso il 6-1 subito contro la Bolivia e questa umiliazione in casa contro i rivali di sempre.

Il Brasile apre le marcature nel 23esimo giro d’orologio, con uno stacco di testa di Luisao su punizione di Elano, situazione analoga sette minuti dopo con la sola variante della respinta di Andujar e la rete che porta la firma di Luis Fabiano.

Si va all’intervallo sul punteggio di 2 a 0, ma al 66esimo l’Argentina accorcia le distanze con un gran tiro di Datolo (e qui capiamo perché Maradona non è un allenatore), ma ci vogliono solo altri due minuti perché Luis Fabiano realizzi la doppietta personale con un pallonetto delizioso grazie ad un contropiede con Kaka e del passaggio filtrante della nuova stella del Real Madrid.

Questi i verdetti della giornata: il Brasile è la settima squadra qualificata al mondiale sudafricano, mentre l’Argentina rimane quarta con due punti in più di Ecuador e Colombia, ma se dovesse perdere la prossima partita con il Paraguay rischierebbe non solo il quinto posto, con il quale al termine del girone disputerebbe lo spareggio contro la quarta del girone centro-nord america, ma anche il sesto posto che significa fuori dai prossimi campionati del mondo.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: