Home > Basket > Serie A 2009/10: Solita sentenza Mps o avremo sorprese?

Serie A 2009/10: Solita sentenza Mps o avremo sorprese?

printImmagine.aspx

Ad ottobre ricomincerà il nostro campionato di basket, sport che ultimamente sta perdendo attenzione in Italia, anche a causa delle recenti brutte figure della nazionale.

E’ sicuramente ovvio dire che la favorita per la conquista del titolo è la squadra campione in carica, ossia il Montepaschi Siena, che nell’ultima stagione ha chiuso con l’incredibile record di 29 vittorie e una sconfitta nella regular season e 10 vittorie su altrettante partite nei play-off, per un totale di 39 vittorie su 40.

Come se non bastasse il Mps si è reso protagonista assoluto anche nel mercato estivo, acquistando due grandi giocatori come il play ex Benetton Zisis, che presumibilmente avrà il ruolo di vice McIntyre, e David Hawkins, ossia il giocatore più forte del resto del campionato, che l’anno scorso ha trascinato in finale l’Armani Jeans Milano. Per quanto riguarda il capitolo cessioni è da sottolineare la perdita del fenomeno Rimantas Kaukenas che andrà alla corte di Florentino Perez e Ettore Messina al Real Madrid e il trasferimento del play Morris Finley a Milano come parziale contropartita tecnica di David Hawkins.

Tutto ciò fa pensare ad un campionato nel quale si lotterà per il secondo posto, con le principali favorite Milano e Roma, che hanno messo a segno due grandi colpi di mercato, ossia rispettivamente l’ex fortitudino Mancinelli e l’ex Real Madrid Winston, ma il gap tecnico con Siena sembra restare invariato, se non addirittura aumentato.

Nonostante questo il prossimo campionato resta molto interessante, perchè si sa bene che nello sport le sorprese accadono, e a maggior ragione nel basket, dove per vincere il campionato bisogna vincere i play-off. Questo aumenta le possibilità delle rivali di Siena, che hanno dalla loro parte la tranquillità di chi non ha nulla da perdere, a differenza dei campioni che da possono soltanto accumulare tensione, come hanno dimostrato i precedenti play off,  perché è vero che Siena ha rischiato di perdere solo una partita a Milano, ma non ha quasi mai vinto con i maxi scarti che si sono visti nella regular season. A questo bisogna aggiungere che Siena potrà arrivare all’appuntamento decisivo in piena corsa per l’Eurolega e quindi più stanca delle concorrenti.

Resta comunque fuori dubbio che è solo il Mps che può perdere il campionato 2009/10, ma i giocatori e i tifosi delle squadre rivali hanno il dovere di crederci fino alla fine e sperare in questo difficile miracolo.

Annunci
  1. 18 gennaio 2014 alle 16:17

    For hottest information you have to pay
    a visit web and on the web I found this website as a most excellent web site for
    hottest updates.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: