Home > Calcio > Amauri: arrivederci Italia…o forse addio

Amauri: arrivederci Italia…o forse addio

amauri_270708-1918608

Carvalho Amauri attaccante della Juventus salterà sicuramente le prossime partite della nazionale italiana e forse anche i mondiali.

Continua la battaglia Federcalcio – Viminale sul passaggio di nazionalità del brasiliano. La prima certezza è che Amauri non potrà giocare le prossime partite per la qualificazione al mondiale perchè la domanda del passaggio di nazionalità, presentata il 26 agosto, non avrà risposta fino a novembre.

C’è inoltre un cambio nella normativa che ritarda di un anno il cambio della nazionalità nel caso in cui il soggetto interessato al passaggio di nazionalità abbia dei figli (come nel caso Amauri), resta da vedere se l’attaccante bianco nero rientri da subito nella nuova normativa oppure no, ma se dovesse verificarsi la prima ipotesi Lippi perderebbe così uno degli attaccanti più forti del momento.

La nazionale ha sicuramente bisogno di una punta di peso che sappia proteggere il pallone e giocare con le gambe. Con Cassano ormai nemmeno più considerato Amauri è la nostra unica possibilità di fare bella figura in attacco in un mondiale che ci vedrà da campioni uscenti, ma speriamo di essere anche campioni rientranti.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: