Home > Formula 1 > UFFICIALE: Fisichella in Ferrari per tutto il 2009

UFFICIALE: Fisichella in Ferrari per tutto il 2009

d09bel1415

Soltanto pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità: sarà Giancarlo Fisichella a guidare la Ferrari numero 3 di qui alla fine del campionato. Il pilota romano ha ricevuto dal suo team, la Force India, la tanto attesa liberatoria con decorrenza immediata.

Il pilota romano, 36 anni, sostituirà quindi Luca Badoer, il quale perde il posto a causa degli scarsi risultati ottenuti nei 2 gran premi da lui disputati di Valencia e Spa-Francorchamps. “E’ vero che è sempre stata la mia ambizione correre in Ferrari. Ringrazio Vijay Mallya per avermi concesso questa opportunità”, queste le sue prime parole da pilota ufficiale del cavallino.

A quanto pare, le trattative si sarebbero avviate soltanto nelle ultime 24 ore, in seguito alla decisione da parte della Ferrari di non voler forzare il rientro di Felipe Massa entro il 2009. Secondo le prime indiscrezioni, non sarebbero stati motivi economici a convincere la scuderia indiana a lasciar partire il pilota romano. A meno di sconvolgimenti dell’ultima ora, la Force India schiererà a Monza il suo terzo pilota, l’italiano Vitantonio Liuzzi.

Giancarlo, sarà quindi il secondo pilota Ferrari per le 5 gare mancanti alla fine del campionato, gare nelle quali dovrà garantire un rendimento costante per poter portare punti alla causa di Maranello, la quale ha come obiettivo finale il terzo posto nella classifica costruttori. Senza dubbio, la scelta del cavallino rampante, è stata una scelta nazional-popolare: un pilota italiano su una Ferrari a Monza, è un evento che non si verificava dal 1992; evento che sicuramente aiuterà a vendere biglietti per il Gp d’Italia, su un tracciato che sta già rischiando il proprio posto nel mondiale a favore del cittadino di prossima costruzione nella capitale.

  1. Fabrizio Portanova
    3 settembre 2009 alle 16:56

    Quindi la ferrari ha fatto la scelta più logica. Come dicevamo l’altro giorno infatti (e forse potevi anche aggiungerlo nell’artcolo come tua consideazione) scegliere Kubica avrebbe voluto dire scegliere un pilota FORTE e GIOVANE. Andiamo per gradi. Prendere un pilota forte avrebbe voluto dire che: poteva essere preso seriamente in cosiderazione dalla ferrari in caso di buoni risultati e questo avrebbe voluto dire un compagno scomodo per Alonso (e ovviamente la ferrari preferisce lo spagnolo).
    Prendere un pilota giovane avrebbe voluto dire che (oltre al fatto che prendere un pilota giovane fa bene): quando Kubica fosse andato via avrebbe potuto portare con se dei segreti inerenti alla ferrari e vista la sua giovane età potrebbe cambiare molti team sparpagliando i segreti qui e la…giusto Marco?

  2. Marco Santini
    4 settembre 2009 alle 00:03

    Concordo e sottoscrivo. E’ la chiara dimostrazione che Kubica in Ferrari era la classica trovata pubblicitaria di Sport Mediaset.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: