Home > Formula 1 > Kubica-Renault: matrimonio in vista?

Kubica-Renault: matrimonio in vista?

P90050793_highRes

Con l’ufficialità del passaggio di Fisichella in Ferrari, le porte della scuderia di Maranello per Robert Kubica sembrano definitivamente chiuse. Per il polacco però questo non dovrebbe essere un grande problema: il pilota, appiedato da una BMW che non parteciperà al mondiale 2010, secondo indiscrezioni avrebbe già trovato un sedile 2010 con la Renault di Flavio Briatore.

Kubica, il quale non sarebbe approdato in Ferrari in quanto avrebbe voluto una garanzia per un opzione sul 2011, troverebbe infatti posto nella scuderia francese, la quale quasi sicuramente si ritroverà orfana di Fernando Alonso, sicuro partente con destinazione cavallino rampante. La Renault infatti ha un disperato bisogno di un pilota giovane e d’esperienza per rilanciare le proprie credenziali, dopo 2 anni difficili nei quali nonostante il pilota più forte, non è riuscita ad acciuffare in pista dei risultati degni del nome che porta.

In un ipotetico scenario di questo tipo la Renault avrebbe come pilota di punta Kubica e confermerebbe Grosjean, mentre la Ferrari schiererebbe il dream team Alonso – Massa (il quale nelle prime gare, convalescente o quasi, non dovrebbe essere un grande problema per il suo nuovo compagno di squadra); a rimanere a piedi sarebbe teoricamente Raikkonen, il quale reduce dalla vittoria di Spa, è stato recentemente “affiancato” alla Brawn Gp di Ross Brawn, il quale ha però dichiarato di voler confermare la coppia Button-Barrichello.

Advertisements
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: