Home > Ciclismo > Niente mondiale per Contador, idea Nocentini per l’Italia

Niente mondiale per Contador, idea Nocentini per l’Italia

Tour+de+France+2009+Stage+Twenty+One+cmRjr0AI5fwl

Sarà un mondiale senza Alberto Contador quello che andrà in scena sabato 26 Settembre 2009 a Mendrisio (Svizzera). Ad annunciarlo è lo stesso Contador, dopo un faccia a faccia con il ct della nazionale spagnola. Il 26enne spagnolo è infatti fermo da fine luglio, di conseguenza la sua preparazione fisica non può essere certamente delle migliori.

Ad influire sulla decisione del corridore dell’Astana potrebbe esser stata la schiacciante vittoria all’ultimo Tour de France, nonchè lo stress da smaltire da esso provocato dovuto dalla rivalità con il suo compagno di squadra Lance Armstrong. Inoltre, i candidati al titolo nella nazionale spagnola non mancano, perciò non sarà un grande problema per la Spagna trovare un rimpiazzo: a puntare al titolo mondiale sarà sicuramente uno tra Sanchez e Valverde.

Per quanto riguarda l’Italia, dopo la squalifica di Danilo Di Luca (secondo al Giro d’Italia 2009) e l’infortunio di Vincenzo Nibali, il ct Ballerini deve riorganizzare la squadra che dovrà aiutare uno tra Ballan e Cunego a portare in Italia la maglia iridata per il quarto anno consecutivo. E allora, oltre a Pellizzotti (fresco vincitore della maglia a pois al Tour), a candidarsi per un posto c’è l’altra rivelazione italiana del Tour: Rinaldo Nocentini. L’italiano, 8 giorni in maglia gialla, spera a questo punto in una maglia azzurra, maglia che ha già vestito a Salisburgo nel 2006.

Tornando a parlare di Spagna, si è svolta oggi la quarta tappa della Vuelta, con vincitore Greipel del team Columbia-HTC. In maglia oro dal primo giorno rimane il cronoman della Saxo Bank, Fabian Cancellara, già maglia gialla al Tour de France.

  1. 11 agosto 2013 alle 09:20

    It enters the brain easily only after carbohydrates are eaten.
    At times it felt like I was able to weigh all my portions and use label information.
    Yes it works, and doesn’t stick as long as women can remember and the need to lose weight or keep the pounds off. I basically made small changes over time, weakened immune systems and changes in mood.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: