Home > Calcio > Triplo Barca, Ibra? C’è!

Triplo Barca, Ibra? C’è!

saluto-8338132

Inizia così l’avventura del Barcellona nella Liga che (contro un modestissimo Sportin Gijon che non è  mai realmente stato pericoloso in 90 minuti), nonostante la non perfetta prova, causa anche l’assenza di giocatori molto importanti come: Messi, Henry, Iniesta, Yaya Toure e Marquez, conquista i primi 3 punti della stagione. Prova comunque di forza quella dei blau grana che hanno letteralmente impaurito i bianco rossi del Gijon senza quasi mai fargli vedere palla, con uno strapossesso palla che ha toccato picchi del 75%.

Beppe Guardiola schiere il solito 4-3-3 con Valdes tra i pali, difesa con Pujol, Piquet, Maxwell e Alves. Centrocampo con Busquez, Xavi e Keita mentre in avanti Bojan, Pedro e Ibrahimovic.  Comincia con un ottimo possesso palla la partita di un barca che ha ancora le gambe imballate, ma è lo sporting (in una delle pochissime azioni fatte) a impaurire prima il barcellona con Diego Castro che spara alto sopra la traversa al 10′. Al 17′ però vantaggio del Barca: punizione di Xavi (Punizione che voleva battere Ibra) per Keita che spizza ed è Bojan a fare il tapin vincente di testa per la rete dell’1 a0. Intanto Ibra comincia a far vedere qualcosa con un cambio di gioco di 40 metri e un tentativo di assist per Bojan. Al trentesimo minuto Maxwell appoggia in maniera troppo sufficiente per Valdes che è costretto ad un uscita di piede in scivolata per impedire all’attaccante bianco rosso di trovare l’anticipo. Al 40′ Xavi serve Ibra che di prima trova un destro raso terra parato con facilità dal portiere dello sporting, ma è ancora su calcio piazzato il gol del Barca: Xavi batte corto per Alves che pennella un cross di un mezzo per Keità che insacca sopra al portiere, 2 a 0 al 42′ e finisce così il primo tempo.

Secondo tempo si apre con il solito possesso palla del barcellona che, al 57′, perde Maxwell per un infortunio al ginocchio, al suo posto Abidal ed in contemporanea cambio anche per lo sporting che deve tentare il tutto per tutto quindi dentro Bilic e fuori Camacho. al minuto 62 Pujol ritarda la trappola del fuori gioco e ne approfitta il Gijon che con Diego Castro parte in contropiede, ma Castro egoista spara in porta e Valdes devia in angolo. Su calcio piazzato non c’è storia, angolo di Xavi ancora per il solito Keita che di testa colpisce il palo. Stesso scambio, Xavi per Keita che questa volta spara tra le braccia del portiere. Ancora Barcellona con Pedro che crossa in mezzo, bravissimo Ibrahimovic a liberarsi della marcatura dei 2 centrali dello Gijon, ma colpisce centrale di testa. Al 79′ Bojan si fa male presumibilmente all’inguine quindi dentro un altro giovane promettente Jeffren. Al minuto 81 azione del Barcellona (tanto per cambiare) con Alves che butta in mezzo, la spizza leggermente di testa il centrale del gijon sul secondo palo e Ibra, finalmente, da vero predatore dell’area, di tuffo insacca di testa, tutto il camp nou è con Zlatan Ibrahimovic che si scatena un minuto dopo sfornando un assist per Sergio che spara alto. Ultima azione della partita la si ha al minuto 86 ancora con Ibra che riceve un lancio di Alves ed al volo tenta di servire Keita ma inutilmente perchè la palla è troppo lunga.

Finalmente si sblocca Ibra. Il Barcellona dimostra, anche se vince per 3 a 0 di non essere ancora in forma campionato, ma la superiorità e la classe dei giocatori blau grana ha comunque la meglio, grazie soprattutto al vero inventore della squadra Xavi (e secondo me uomo partita), su un modesto Sporting Gijon.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: