Home > Formula 1 > Massa sta bene, ma il 2009 per lui è finito

Massa sta bene, ma il 2009 per lui è finito

hungarymassa

Tutto (fortunamente) come da previsione. I test clinici svolti in mattinata da Felipe Massa sono andati a buon fine, e il pilota brasiliano potrà ben presto ricominciare l’attività fisica. L’unico problema, lo sappiamo bene, è che guidare una Formula 1, è un altro paio di maniche che fare una semplice attività sportiva. La Ferrari avrebbe quindi deciso, per evitare ulteriori complicazioni, di lasciare Felipe “parcheggiato” per le ultime gare del 2009, per avere la certezza di averlo al 100% alla partenza del mondiale 2010.

A questo punto riparte quindi il toto-sostituto per Luca Badoer, che con 6 gare ancora da disputare nel 2009, difficilmente vedrà confermato il suo posto per Monza. A rimbalzare sono adesso i nomi già citati di Giancarlo Fisichella e Fernando Alonso, ai quali si aggiunge il nome di Robert Kubica, anch’esso supportato dalla stampa Italiana. Il pilota polacco però, come Fernando Alonso, è legato da un contratto fino a fine stagione con la propria scuderia (la BMW), e non sarebbe logico per una scuderia come la Ferrari prendere un potenziale futuro rivale, nonchè giovane promettente, per fargli fare soltanto poche gare e poi mandarlo via, correndo il rischio che i propri “segreti” riguardanti lo sviluppo della monoposto possano andare in giro nel paddock. L’ipotesi perciò più plausibile rimane sempre quella della “freccia del Tiburtino”, il quale essendo un pilota che corre a gettone per la Force India (quindi più facilmente svincolabile, grazie anche ad alcuni debiti ancora da saldare da parte del team Indiano nei confronti del cavallino, a causa della fornitura di motori del 2008 non completamente pagata) ed un pilota ormai a fine carriera, non sarebbe un “pericolo” per il futuro della rossa di Maranello, il quale avrebbe quindi un pilota competitivo per il resto della stagione, in grado di difendere il terzo posto del costruttori e, perchè no, vincere qualche gara.

In ogni caso, la Ferrari comunicherà la sua decisione alla stampa entro giovedi.

Advertisements
  1. 31 agosto 2014 alle 06:49

    Hello There. I found your blog using msn. This is a very smartly written article.
    I’ll make sure to bookmark it and return to learn more of your helpful info.
    Thanks for the post. I will certainly return.

  2. 2 settembre 2014 alle 04:21

    A chemijcal known as leptin signals to the brain that you have hhad enough
    to eat, and itt is bbelieved that phentermin might also be able to raise
    the levels of leptin in the brain. MRT keeps the
    body’s metabolic rate elevated for up an astounding 38 hours, according to a study
    published in the March 2002 issue of “European Journal of Applied Physiology,”.
    Thhe Amercan Academy of Sleep Medicine reports that, “Custom made oral appliances are proven to be more effective than over-the-counter devices. At this time, the products under review include sterile ophthalmic solutions, oral solutions and suspensions. Doctors tell their patients that if they drink less alcohol, eat less, stress less and get more exercise, they will live longer and not need repeated surgeries.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: