Home > Calcio > Italiane in Champions

Italiane in Champions

Sorteggio Champions

Non è andata decisamente bene per le nostre 4 italiane, i gironi hanno infatti penalizzato le italiane che hanno avuto anche qualche sorpresa.

Saranno infatti i gironi degli ex quelli del Milan e dell’Inter, la prima trova il Real Madrid di Kakà più altre 2 squadre non facili: Marsiglia e Zurigo. La seconda trova il Barcellona di Zlatan Ibrahimovic insieme a Dinamo Kiev e Rubin Kazan.

Altro girone di ferro quello della Juve che si vede ad affrontare 2 avversari molto ostici il Bayern Monaco di Ribery e i campioni di Francia, il Bordeaux, l’unica nota positiva è il Maccabi.

Se quello della Juve era un girone di ferro, sarà di Titanio quello della Fiorentina che trova il Liverpool di Gerrard e gli ex avversari dello scorso anno sempre nei gironi di champions il Lione completamente rinnovato e gli sfortunati ungheresi del Debrecen.

Decisamente fortunato il girone del Manchester che senza Cristiano Ronaldo affronterà un girone con una passeggiata: CSKA Mosca, Besiktas e Wolfsburg. Avversari non facilissimi per il Chelsea di Carletto Ancelotti che ospiteranno allo Stamford Bridge Porto e Athletico di Madrid insieme alla piccola APOEL Nicosia.

Altri gironi:

Siviglia, Rangers, Stoccarda, Unirea Urziceni

Arsenal, Az Alkmaar, Olimpiacos, Standard Liegi

Annunci
  1. alex120993
    30 agosto 2009 alle 13:20

    Non considero il girone del manchester così facile, soprattutto avendo sotto gli occhi il girone del siviglia.
    Il wolfsburg è campione di germania, anche se in un brutto momento e giocare in russia è sempre difficile.
    Cio vale anche per l’Inter che si troverà di fronte il Rubin, campione di Russia e in testa alla classifica quest’anno, decisamente in forma , e bisogna considerare che il campionato là è già nel vivo, a differenza che qui.
    Per il Milan la vedo dura, non tanto per le avversarie ma per problemi suoi.
    La juve secondo me è stata fortunata, considerando che ha beccato la squadra di prima fascia peggiore, che non garantisce continuità ed infatti riesce a perdere anche in Germania.
    La fiorentina è stata sfortunata a beccare una delle due evitabili della seconda fascia( lione o real), mentre l’altra big ce la si poteva aspettare

    • tuttoblogsport
      30 agosto 2009 alle 13:33

      concordo su tutto (ho detto che le italiane sono state penalizzate) tranne che per il girone del Manchester perchè il wolfsburg, è vero che è campione di Germania ed è sicuramente la più forte tra le squadre di quarta fascia, ma è pure vero che non può assolutamente competere con il Manchester così come le altre 2 squadre. La juve ho detto che è in un girone di ferro perchè a differenza di Milan e Inter, che hanno solo una vera e propria partita difficile, ha nel girone comunque due ottime squadre senza dubbio meno forti di Real Madrid e Barcellona ma forti abbastanza da poter dire che è un girone a 3.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: